domenica 6 ottobre 2019

GOOGLE:un mondo di idee per la didattica!

Si è svolta ieri una giornata di formazione sul mondo Google, per dare una panoramica generale sull'immenso mondo di Google for education e sulle principali app da usare non solo nella didattica, ma anche nella vita personale!
La giornata di formazione ha usufruito di una location di eccezione: la Biblioteca Multimediale Archimede di Settimo, da sempre centro di iniziative per le scuole sia per quanto riguarda gli alunni che per
quanto riguarda i docenti. Un grazie speciale ai responsabili Dott. Franco Orsola e Dott Pasquale Lacolla
clicca qui per visitare il sito della Biblioteca Archimede
Tre i formatori, tutti certificati Google: il Prof. GianPaolo Lucca e il Dirigente Mario Bricca, insieme a me in questa bella avventura .
I posti disponibili, 95, sono andati esauriti in soli 6 giorni e molte purtroppo sono state le richieste di iscrizione rifiutate. Questo è un bel segnale della voglia di rinnovamento che parte dai docenti, pronti a mettersi in gioco e a rinnovare la propria didattica, nell'ottica di una tecnologia che si pone non come ricetta magica, ma come facilitatore dei processi di apprendimento.
clicca qui per il link alla presentazione usata nella plenaria delle ore 9 per una veloce panoramica delle principali proposte della Google nel mondo dell'education.

plenaria in Sala Levi
workshop a gruppi in salla blu
workshop a gruppi in sala gialla

workshop a gruppi in Sala Levi

workshop a gruppi in area del racconto



workshop a gruppi in area del racconto

Nessun commento:

Posta un commento