C'è però una soluzione molto semplice per tenerla sempre attiva e vuota: la funzione di inoltro automatico.
Questa funzione viene attivata dall'home page così come mostrato nel seguente tutorial:
Una volta attivata la funzione di inoltro, la casella resterà sempre attiva, pulita e funzionante e noi non dovremo più andare sull'apposito portale per accedervi e neppure sincronizzarla sui nostri devices.
Per essere ancora più efficaci possiamo poi trasformare la nostra mail @istruzione.it in un Google account per avere gratuitamente TUTTI i servizi Google (eccetto la Gmail) senza dover aprire una nuova casella di posta. Ecco il tutorial che spiega come fare:
A questo punto sarà sufficiente effettuare l'accesso a Google con l'indirizzo di posta @istruzione.it per avere i Document , le Presentazioni, i Fogli , i Sites, il Drive da 15 Giga e tutti gli altri servizi Google. Ovviamente l'unica funzione che non sarà attiva è la Gmail.
Con questi due accorgimenti la nostra casella istituzionale acquisisce le opportunità di condivisione e collaborazione che caratterizzano il mondo Google.
Provate e ne sarete soddisfatti!
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